Investire in competenze internazionali

Investire in competenze internazionali

L’edizione 2019 ha avuto come tema principale la ricaduta sociale delle borse di studio che ogni anno consentono a circa 1.500 studenti delle scuole secondarie superiori di partecipare a programmi scolastici internazionali in oltre 60 Paesi del mondo.

La ricerca ha cercato di evidenziare i benefici economici e sociali tratti dall’esperienza vissuta all’estero in età adolescenziale: raggiungimento di obiettivi personali, formativi e di carriera desiderati e soddisfacenti dal punto di vista economico e/o di prestigio sociale.

Si è voluto anche verificare il ritorno di immagine per le aziende che finanziano borse di studio.

Inoltre è stato aggiornato l'indice di internazionalizzazione delle scuole secondarie superiori italiane.

Rapporto 2019.pdf