La nuova via della Cina. Proposta per un progetto interculturale di studio all’estero

29/10/2018

Obiettivi formativi:

Un recente rapporto commissionato ad IPSOS da Fondazione Intercultura indica che l’8% delle scuole superiori italiane propone - con risultati molto soddisfacenti - corsi di lingua cinese e altre attività di conoscenza della cultura cinese. Si tratta di circa 279 istituti e di circa 17.500 studenti. I giovani italiani riconoscono il valore «professionale» di un’esperienza di studio in Cina e chi vi ha preso parte la considera un’esperienza fondamentale per le proprie scelte di vita e professionali.

Durante l'incontro on line i partecipanti hanno avuto la possibilità di:

• acquisire o consolidare competenze operative atte promuovere, gestire e valorizzare esperienze di mobilità studentesca individuale di qualità in Cina

Materiali