Comprendere e valutare la mobilità studentesca internazionale: dalle teorie alle pratiche

8, 15, 22 aprile 2021

Il percorso di formazione online mira a:

• far conoscere ai partecipanti le politiche europee e la letteratura pedagogica concernenti la mobilità studentesca, la competenza interculturale e la sua valutazione;
  • metterli in grado di utilizzare il Protocollo di valutazione Intercultura per la valutazione della competenza interculturale degli studenti che hanno partecipato a un programma di studio annuale all’estero.

Si svolgerà online su piattaforma zoom e si compone di 3 moduli di 2 ore ciascuno.

(Iscrizioni entro il 6 aprile 2021, registrazione necessaria)

La Fondazione Intercultura, ente accreditato presso il Ministero dell’Istruzione per la formazione del personale della scuola, rilascerà un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato tutti e tre i moduli (per un totale di 6 ore).

Per maggiori informazioni seminari.scuola@intercultura.it