Internazionalizzazione delle scuole: a che punto siamo? Ed. 2023

Internazionalizzazione delle scuole: a che punto siamo? Ed. 2023

In seguito all'aggiornamento dell'Indice di internazionalizzazione effettuato nel 2022, la rilevazione (metodologia CAWI e CATI) è diventata annuale, cercando di coinvolgere il più alto numero possibile di scuole secondarie di secondo grado. Il risultato di questo anno ha superato quello già ottimo del 2022: quasi 1100 scuole di ogni tipologia e di ogni parte d’Italia hanno completato il questionario proposto.
Oltre alla rilevazione dell'Indice, il report 2023 offre una panoramica dell'evoluzione dell'internazionalizzazione delle scuole negli ultimi 15 anni e presenta l'aggiornamento delle stime sulla mobilità studentesca.

Collegato alla rilevazione è stato assegnato il "Premio scuole internazionali" per il secondo anno.

Il rapporto è stato presentato nel corso di un webinar l'11 ottobre 2023.